boston-citta

A Boston installate panchien smart per ricaricare i dispositivi elettronici ed offrire una connessione ad internetNon potete rinunciare a smartphone, tablet e pc nemmeno quando siete in viaggio? Se siete a Boston non dovrebbero esserci problemi di ritrovarsi con la batteria scarica o senza una connessione internet poiché nella città del Massachusetts sono state predisposte speciali panchine smart che ricaricano i dispositivi mobili ed offrono una connessione wireless.

Altro aspetto da non sottovalutare: Soofa, questo è il nome dell’innovativa panchina, è ecologica, funzionando con pannelli solari che assorbono l’energia naturale per renderla disponibile agli avventori dei parchi.

Per ora si tratta di una sperimentazione, sotto l’egida dell’MIT Media Lab Massachusetts Institute of Technology, che interessa alcuni parchi pubblici di Boston, ma se il progetto avrà successo in numerosi giardini potranno fare la loro apparizione panchine smart grazie alle quali essere sempre connessi sarà più semplice.